Fino a pochi decenni fa esisteva un perfetto equilibrio tra il cibo consumato e la fatica necessaria per reperirlo: tanta fatica, tanto cibo; poca fatica, poco cibo. Questa regola, rimasta intatta nel mondo animale, è stata infranta solo dall’uomo, a partire dagli ultimi 50 anni.

Mangiamo davvero troppo e davvero troppo male rispetto ad ogni altro essere vivente, il quale, contrariamente a noi, assume cibo in base a quello che riesce a procurarsi e il cibo procurato è correlato alla fatica necessitata per procurarselo. Noi, invece mangiamo senza fare fatica.

 

 

 

La ricetta di questa settimana è: 

“Sono così a dieta che non mi lasciano leccare neanche un francobollo.“

“Questa non vale: l’ha scritto Scott Fitzgerald, notoriamente plateale nelle sue esternazioni.“

Tutti i contenuti presenti nei “Buona settimana” sono presenti sul sito www.antoniolice.it, dove possono essere consultati comodamente.

C’è una ricetta leggera, un consiglio per cucinare saporito ma con poche calorie, un pensiero o un’intuizione interessante e che potrebbe essere utile anche ad altre persone: perchè non condividerla? 

Il dr Lice può essere contattato in qualsiasi momento per qualsiasi dubbio, necessità, difficoltà, consiglio da dare o da ricevere telefonicamente al numero 368.3231411, via mail all’indirizzo [email protected] e, per gli utenti di Whatsapp, anche attraverso questo canale.